Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Afternoon Tea a Londra


La tradizione dell’afternoon tea londinese è uno di quei rituali che con il tempo non ha perso la sua formalità. Bere una tazza di tè, accompagnata da scones  con crema, marmellate e mini sandwich, è una di quelle esperienze very british da fare assolutamente a Londra. Toglietevi dalla testa l’idea di spendere poco e di presentarvi in jeans. Nei locali storici dove viene servito il tè, come il Ritz, è necessario prenotare almeno un mese prima ma è un’esperienza fuori dal tempo: teiere in argento, lampadari di cristallo, lo sfarzo della Palm Court e le note del piano che vi accompagneranno mentre sorseggiate la fumante tazza di tè. 
A Mayfair c’è The Dorchester, famoso per la sua sala dorata, Promenade, in cui tutti i giorni dalle 14:30 alle 16:45 viene servito il classico Dorchester Afternoon Tea. Il ristorante St James’s all’interno dei famosissimi grandi magazzini Fortnum&Mason offre un’incredibile scelta di tè proveniente da ogni parte del mondo. Attualmente è chiuso e riaprirà il 30 marzo con un nuovo nome The Diamond Jubilee Tea Salon, in onore dei 60 anni di regno della Regina. C’è un altro posto che mi piace molto e che vi consiglio: The Wolseley. È una brasserie in stile francese dove viene servito un ottimo tè con finger sandwiches, scones, marmellate, clotted cream, quasi un pranzo in pratica.  Entrate e sedetevi e non lasciatevi intimidire dall’eccessiva formalità dei camerieri.

A Londra ci sono anche locali un po’ meno formali dove i prezzi sono più bassi e l’atmosfera decisamente più rilassata. Tra i miei preferiti c’è Patisserie Valerie che non serve il classico afternoon tea ma un più semplice Madame Valerie Cream Tea con due buonissimi scones, piccole confezioni di marmellate con burro e clotted cream. Ci sono dei siti che vi permettono di prenotare il vostro Afternoon Tea a Londra e approfittare di tante offerte e coupon con sconti vantaggiosi. www.afternoon-tea-london.co.uk vi permette di selezionare diversi criteri di ricerca (prezzo, zona, nome) per trovare il posto perfetto per il vostro tè. Mentre su www.afternoontea.co.uk potete trovare molti gift vouchers e le sale da tè sono suddivise per prezzo.
Credits photo n°1: www.fortnumandmason.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...