Il blog si è trasferito ad un nuovo indirizzo:
onelifeintravel.com
CONTINUATE A SEGUIRMI!

Amsterdam, mini guida allo shopping

Quanto amo questa città! Una delle cose che mi piace di Amsterdam è andare alla scoperta dei suoi incantevoli piccoli negozi. Sono così belli, pieni di cose particolari che è un piacere solo entrarci. In effetti guardare le vetrine, entrare, toccare oggetti, provare qualcosa e uscire, molto spesso senza aver comprato niente, è una delle cose che mi piace di più fare quando sono in giro. Anche scattare foto, come potete vedere dalle immagini di questo post. 
Una zona perfetta per lo shopping è De 9 Straatjes, un’area formata da nove strade che si incrociano nel centro della città. Qui si concentrano tanti negozi, tra i miei preferiti ad Amsterdam. Quel tipo di negozi che già dalla vetrina pensi che tutto quello che vedi lo trovi solo lì. Ci sono molte altre zone in cui passeggiare alla ricerca di qualcosa di unico: Jordaan, De Pijp, Singel e la zona intorno a Vondelpark

Lomography Gallery Store Herengracht 298 
In questo negozio c’è davvero tutto per gli amanti della fotografia lomo: fotocamere, accessori e più di 6000 lomografie in vendita. Si organizzano anche workshop per scoprrire tutti i segreti della lomografia. Peccato non aver avuto più tempo! 

De Maagd & De Leeuw Hartenstraat 32 
Gli eleganti e iperfemminili abiti in vendita in questo incantevole negozio vengono scelti ogni mese a Parigi tra le creazioni di designer emergenti.  

Mendo Berenstraat 11
Questa bellissima libreria dalle pareti scure è specializzata in arte, design, moda e fotografia. Motivo per cui potrei passarci anche l’intera giornata


La Parisienne Berenstraat 4 
Questo minuscolo negozio dall’atmosfera calda e sofisticata vende ogni tipo di accessori che una donna desidera: cappelli, “sbrilluccicanti” borsette da sera, bracciali, spille, orecchini.

Margareth M Oude Spiegelstraat 4-H
La ragazza che gestisce questo negozio è solare e gentile. Oltre alle borse di pelle, shoppers per la spesa, borsellini, vende originali oggetti per la casa come le lampade che vedete nella foto.
Episode Berenstraat 1
Dicono che sia uno dei migliori negozi vintage di Amsterdam e che le rockstar vengano qui a rifarsi il guardaroba. Ci sono davvero tantissime cose, il meglio della moda degli anni 50-60-70-80: occhiali, cappotti di pelliccia, sneakers, vestiti floreali...












Gone With the Wind Vijzelstraat 22
Ho scovato questo piccolo negozio un po’ per caso e ho subito pensato che era perfetto per comprare un “regalino” al piccolo che questa volta non era con noi. È uno di quei posti in cui io da bambina avrei desiderato tutto. Quasi tutti i giocattoli sono fatti a mano e con materiali naturali. E poi la proprietaria è davvero gentile. 

Rock Archive Prinsengracht 110 
Ci entravo tutte le volte che ci passavo davanti. A chi come me ama il rock e la fotografia può creare una sorta di dipendenza. Qui vendono stampe di star del rock and roll come Clash, Jimi Hendrix, Led Zeppelin… si può acquistare anche dallo store online

By Popular Demand Raadhuisstraat 2
Il posto giusto per fare un regalo. In questo negozio molto divertente vendono di tutto: oggetti per la casa, le fantastiche mappe “stropicciate", stampe, gadget di ogni tipo. 

Kaldi Herengratch 300 
Se volete un buon caffè espresso venite qui. Questo piccolo negozio oltre a fare cappuccini e caffè, vende tantissimi tipi di tè, teiere, tazze e tanti altri accessori per la cucina. Ha una panca all’esterno su cui sedersi a sorseggiare qualcosa di caldo guardando le barche che passano lungo il canale.



3 commenti:

  1. Che splendore! sono stata ad Amsterdam tra Natale e Capodanno, e me ne sono innamorata, è davvero una città a misura d'uomo : eclettica, alla moda, rurale a suo modo e cosmopolita allo stesso tempo!

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Amsterdam è una città sorprendente per tante cose.

      Elimina
  2. Ah, le Nove Strade! Quanto le amo. Ne parlo anch'io qui http://valigiaaduepiazze.ilgiornale.it/2013/07/ad-amsterdam-con-il-naso-allinsu/ oltre alle torte alle mele, alle case storte e alla luce magica di Amsterdam :)


    Elisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...